RIGUARDO AKIRA
Nel mondo in continua evoluzione della bellezza e del trucco permanente (PMU), c'è una pioniera il cui viaggio trascende l'ordinario.
AKIRA NITSCHE, un nome sinonimo di oltre 18 anni di padronanza nei mondi della bellezza, della pelle e del PMU. Ma la sua storia non riguarda solo l'esperienza, è una ricerca instancabile della condivisione della conoscenza, un impegno per la sicurezza e una profonda dedizione all'arte e alla scienza.
La sua curiosità sull'interazione tra bellezza, ingredienti, i loro effetti e la scienza che sta dietro trova le sue origini nei suoi primi anni. Da adolescente, era già una cercatrice della verità, indagando sulle etichette inci per svelare i misteri degli ingredienti per la cura della pelle. Non si limitava ad accettare messaggi di marketing o affermazioni dei produttori, ma approfondiva sempre di più la scienza e le origini di ogni componente, valutandone i benefici e la sicurezza per la pelle e la salute.
Nuove regolamentazioni per gli inchiostri PMU l'hanno spinta ad approfondire ancora di più la scienza dietro al PMU, analizzando formule di inchiostro e innumerevoli altri prodotti che gli artisti usano durante il processo di PMU. Akira è convinta che più informazioni (scientifiche) si ottengono, meglio si comprendono i propri risultati guariti.
Come artisti nella pelle, dovremmo sforzarci di riorientare il nostro focus e ampliare i nostri obiettivi oltre la mera efficienza e i risultati immediati; dovrebbero includere la sicurezza a lungo termine.
La conoscenza della pigmentologia, cromatologia, strutture chimiche degli ingredienti degli inchiostri e le loro interazioni all'interno del corpo e con fattori esterni sono indispensabili per ogni professionista PMU, SPMU e tatuatore. Influencerà profondamente le scelte degli artisti quando si tratta di selezionare i migliori colori, inchiostri e ingredienti più sicuri.